Manchester United-Manchester City 0-3: Guardiola domina il derby

All’Old Trafford va in scena uno dei derby più romantici e apprezzati di tutto il panorama mondiale. Non c’è dubbio: la rivalità di Manchester è una delle più affascinanti di tutta l’Inghilterra. Da una parte abbiamo lo United, un club dalla storia vetusta che sta trovando difficoltà nell’ambientarsi ad un calcio moderno. D’altro canto, il Manchester City ha cavalcato proprio la modernità per imbastire una storia fatta da tantissimi successi. E anche questo confronto, come da pronostico, lo vincono i Citizens. Semplicemente più forti. Non c’è storia, non c’è più storia: Manchester si colora ancora di blu.

MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY, IL RACCONTO DEL MATCH

La partita inizia con un Manchester United vivace e pimpante il quale cerca in diverse occasioni di impensierire la porta difesa da Ederson. Nel secondo frangente del primo tempo i ragazzi di Guardiola però cominciano ad accendere i motori e la macchina perfetta inizia a diventare sempre più visibile sul terreno di gioco. La rete del vantaggio arriva su un ingenuo tentativo di Rasmus Hojlund che causa il calcio di rigore. Il tiro dal dischetto viene trasformato dal solito Haaland che spiazza l’incolpevole Onana. Nel secondo tempo l’andamento del match rimane invariato con i Citizens che continuano a spingere per suggellare definitivamente la gara. Il sigillo lo firma il solito Haaland che sfrutta un’ottima azione corale dei suoi compagni. Grealish si avventa in area di rigore e pesca l’ottima sovrapposizione di Bernardo Silva il quale a sua volta serve un cioccolatino da scartare al bomber norvegese.

L.Diaz, 200 milioni di pesos a chi fornisce dati sul padre scomparso

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, con il City fino alla fine in pieno controllo delle operazioni. Al 70esimo Haaland sporca i guantoni di Onana, poco prima Rashford rischia di riaprirla ma spreca davanti a Ederson. Ecco che, al minuto 79, arriva il colpo di grazia firmato da Phil Foden su assist di un onnipresente Haaland. Il City vince e aggancia l’Arsenal al secondo posto con 24 punti, a -2 dal Tottenham; lo United, invece, rimane all’ottavo posto con 15 punti.

 

LEGGI ANCHE: Pareggio tra Monza e Udinese

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

 

Fonte foto: X Manchester City

Leggi anche