Manchester United, Varane e un futuro sempre più incerto

Non sembra regnare il sereno in casa United, ed il caso che tiene banco più di tutti è quello riguardante il difensore francese Raphael Varane accostato a diversi club stranieri ma comunque reputato dallo stesso allenatore dei Red Devils come un elemento fondamentale della sua rosa.

Varane in o out? Dubbi e perplessità

L’esperienza in Premier dell’ex difensore del Real  era iniziata molto bene, sospinto anche dalla presenza del compagno al Real, Casemiro. Ma qualcosa si è rotto, dal 2021, anno del suo acquisto, il giocatore francese ha collezionato poche apparizioni e tanti infortuni che hanno minato il suo ambientamento nel mondo United e nello scacchiere tattico di Ten Hag.

Nella stagione corrente, la 2023/2024, ad ora il francese ha collezionato circa dodici apparizioni condite da un solo goal, tra Coppa di Lega, Premier e Champions.  Tuttavia, frequenti sono state le prestazioni poco convincenti del centrale difensivo che hanno portato l’allenatore Olandese a preferirgli, oltre ai soliti Maguire e Lindelöf, addirittura il giovane canterano Evans, cosa poco gradita all’ormai trentenne ex campione del mondo.

 

Serie A, Salernitana 2-1 Lazio: decide l’ex Candreva

 

Nelle ultime settimane era circolata una voce di mercato che vedeva Varane lontano da Manchester, in direzione Monaco di Baviera. Tuttavia a spegnere le crescenti voci di un eventuale trasferimento ci ha pensato dapprima lo stesso tecnico Ten Hag affermando l’importanza del giocatore nelle rotazioni della squadra e successivamente la Bild  riportando che il Bayer Monaco aveva si pensato al francese, ma che a causa della sua età e della sua forma fisica aveva deciso di abbandonare la pista preferendogli giocatori più giovani e più integri fisicamente.

Nella giornata di domenica 26 novembre lo United dovrà affrontare in traferta l’Everton penultimo; una eventuale nuova esclusione del francese dal 1′ avrebbe del clamoroso e contribuirebbe a tenere aperti eventuali scenari di separazione tra il centrale d’oltralpe e la squadra Inglese.

 

LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/arsenal-arteta-dice-la-sua-su-jorginho/

 

 Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Manchester United

Leggi anche