Sembra essere arrivata al capolinea l’esperienza di Casemiro al Manchester United: il centrocampista brasiliano lascerà l’Inghilterra e in queste ore si sta facendo molto calda la pista Saudita dell’Al Hilal.
Dopo due stagioni in Premier League con la maglia del Manchester United, Casemiro sembra destinato a lasciare Manchester. Un giocatore vincente e ancora in un’età che può permetterlo di continuare a giocare ad alti livelli ancora per due-tre anni, visto che ha compiuto 32 anni lo scorso 23 febbraio. Ora Casemiro dopo un paio di stagioni non pienamente soddisfacenti con lo United, ha voglia di ritornare protagonista sposando un progetto anche diverso e lontano dall’Europa. Proprio per questo motivo, nelle ultime ore stanno salendo le possibilità di vederlo giocare l’anno prossimo in Arabia Saudita.
I numeri di Casemiro in questa stagione e l’ipotesi Al Hilal
Mediano tuttofare classe 1992, Casemiro da anni è uno dei giocatori più forti e vincenti nel suo reparto a livello planetario. Al Real Madrid ha vinto tutto collezionando anche 31 gol e 29 assist in 336 apparizioni, e dopo l’addio ai Blancos il suo rendimento a Manchester è calato. In questa stagione con lo United ha collezionato 1 gol e 2 assist in 21 apparizioni in Premier League, oltre alle 2 reti in 2 presenze in Champions League (doppietta nella sconfitta per 4-3 all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco).
Visto l’addio quasi certo a fine stagione con lo United, Casemiro si sta guardando attorno sondando diverse opportunità. Più viva che mai l’ipotesi Arabia Saudita: Casemiro è finito sul taccuino di mercato di molti club arabi, su tutti come riportato da Ben Jacobs la più interessata sembra essere l’Al Hilal, prossima a diventare campione d’Arabia Saudita. Visto la crescita esponenziale del calcio saudita negli ultimi mesi, la destinazione Arabia potrebbe essere l’opzione ideale per Casemiro per tornare ad alti livelli da un punto di vista personale e magari per allargare il curriculum con la conquista di nuovi trofei.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X Manchester Utd