Un periodo difficile e un ruolo incerto, il futuro di Mathys Tel fino a poche settimane fa sembrava lontano dalla Germania. Non era chiaro il motivo per cui non trovasse spazio sotto la guida tecnica di Thomas Tuchel, ma ora, con l’esonero già annunciato dell’allenatore a fine stagione, tutto ha assunto un altro significato, e il talento francese è pronto a legarsi nuovamente al Bayern Monaco.
L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO
Bayern Monaco, Davies si allontana: richiesta folle del canadese
In giornata la firma sul rinnovo: Mathys Tel si lega al Bayern fino al 2029
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, erano diversi i club che nell’ultimo periodo avevano chiesto informazioni per il 18enne, tra cui il Manchester United, che aveva valutato un potenziale tentativo per l’estate. Tutto, però, è stato interrotto sul nascere: Tel ha aspettato il club bavarese ed è stato premiato. Negli ultimi giorni Freund e il nuovo Sportvorstand Max Eberl hanno mostrato al classe 2005 un percorso chiaro, assicurandogli un ruolo chiave in futuro.
Ora che l’ipotesi trasferimento in estate è stata scartata, Mathys è pronto a mettere la sua firma sul rinnovo con il Bayern Monaco fino al 2029. Un accordo è già stato raggiunto, mancano solo gli ultimi dettagli e poi sarà ufficiale.
LEGGI ANCHE 👉 Il fondo PIF pensa a RedBird: può entrare nel Milan in due modi
Fonte foto: X Bayern