Non è ancora tornato il sereno in casa Lazio nonostante la vittoria di misura contro il Cagliari di sabato scorso. Che i tre punti non sarebbero stati in grado di mettere la parola fine a questo periodo ricco di tensione dei biancocelesti, lo si era percepito dai fischi arrivati dai tifosi al termine proprio della sfida contro i sardi.
A conferma di questa percezione è appena arrivata la notizia che Matias Vecino non sarà tra i protagonisti del match di coppa Italia in programma domani contro il Genoa. L’uruguaiano è stato messo fuori rosa da Maurizio Sarri per motivi disciplinari.
Matias Vecino: i numeri di questa stagione
Sebbene non sia un “titolarissimo”, Vecino è sempre stato pronto e decisivo quando chiamato in causa. L’uruguaiano ha perso posizioni nelle gerarchie di Maurizio Sarri all’alba di questa stagione. Sono 11 le presenze in campionato di cui solo una da titolare contro il Torino. Pochi minuti a disposizione ma due gol a referto. In Europa la musica è stata diversa, 4 presenze e tutte da titolare condite dal gol contro il Celtic. Prova che l’esperienza del centrocampista 32enne è un’arma in più in contesti internazionali.
Lotito lo aveva detto, Sarri ha eseguito. D’ora in poi gioca chi sta meglio e si allena meglio, non importa il nome sulla maglia. Questo è un messaggio chiaro a tutti i componenti della squadra. Sono tutti colpevoli e tutti sotto esame. La stagione fin qui a due facce non piace a nessuno, il tempo per tornare in carreggiata c’è ma la Lazio deve reagire al più presto possibile.
Intanto domani c’è il Genoa, all’Olimpico. Ancora con la curva nord a dare sostegno nel primo impegno stagionale in quella competizione in cui i biancocelesti da sempre ottengono soddisfazioni. Sono 7 le finali di coppa Italia vinte dalla Lazio e chissà se proprio da domani la stagione degli uomini di Sarri prenderà un svolta definitiva.
LEGGI ANCHE: Serie A, Sassuolo-Roma 1-2: i giallorossi espugnano il Mapei
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte immagine: imago