Messi annuncia: “l’Inter Miami sarà il mio ultimo club”

Lionel Messi, attaccante dell’Inter Miami

Lionel Messi, ai microfoni di ESPN, ha annunciato che l’Inter Miami sarà l’ultimo club della sua carriera calcistica. La leggenda terminerà la propria carriera senza aver mai disputato una stagione da professionista nella sua patria, l’Argentina.

Una carriera da numero uno al mondo che si avvicina sempre di più alla fine: Leo Messi ha annunciato che l’Inter Miami sarà l’ultimo club in cui giocherà nella sua prestigiosa carriera. L’argentino lo ha rivelato ai microfoni di ESPN: “Credo che l’Inter Miami sarà l’ultimo club della mia carriera”. Arrivato nell’estate del 2023, la ‘Pulce’ ha già conquistato, com’era prevedile, gli Stati Uniti e i tifosi dell’Inter Miami, a suon di gol, magie e prestazioni di altissimo livello, dimostrando che è approdato in MLS per continuare a dimostrare il suo valore immenso. Il contratto di Messi con l’Inter Miami scadrà il 31 dicembre 2025, ma con ogni probabilità le parti troveranno un’intesa per il rinnovo.

Parma, spunta il nome di Tanganga per la difesa

Messi non è pronto a ritirarsi

Nonostante abbia annunciato che l’Inter Miami sarà l’ultimo club della sua carriera, Messi, sempre ai microfoni di ESPN, ha dichiarato che non è ancora pronto al ritiro: “Non sono ancora pronto a lasciare il calcio. Ho fatto questo per tutta la vita, amo giocare a pallone, mi divertono gli allenamenti, la vita quotidiana, le partite… C’è sempre un po’ di paura che tutto finisca, no? Lasciare l’Europa per gli USA è stato un passo difficile da fare; certo, il fatto di aver vinto il Mondiale mi ha aiutato molto a vedere le cose diversamente. Cerco di godermi tutto più di prima, perché sono consapevole che manca poco. Però mi diverto e ho la fortuna di avere compagni e amici al mio fianco”.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Inter Miami

Leggi anche