Per il Milan si prospetta un gennaio bollente. Non in linea con le condizioni metereologiche del periodo, ma perfettamente congeniale a conclamate esigenze di mercato. Non è oramai un segreto: i rossoneri interverranno nella finestra di riparazione per tappare i buchi provocati da infortuni e guai fisici. Servono rinforzi e rincalzi per rimpinguare le rotazioni di Stefano Pioli, il cui obiettivo è ricevere almeno un difensore e un attaccante. Furlani e Moncada, e questo è certo, non staranno a guardare e si attiveranno presto per garantire pieno supporto al tecnico. E, sui loro taccuini, ribollono nomi e pedine potenzialmente fondamentali per lo scacchiere rossonero.
E il primo della lista, nelle ultime ore, è stato prontamente depennato e inserito nel listone degli ”affari fatti”.
Milan, dal Verona arriva Terracciano
Il Milan mette le mani sul futuro e anticipa la concorrenza. Lo seguivano Fiorentina e Juventus, Filippo Terracciano, promettente esterno classe 2003 di proprietà dell’Hellas Verona. Ma Furlani ha spinto sull’acceleratore e non si è lasciato scappare quello che è considerato un gioiello tutta classe, forza e velocità, per giunta italiano. Nonostante le assenze dovute alle tante soste ai box creino la necessità di operare su più fronti (in difesa, come a centrocampo), il ds rossonero ha deciso in primis di chiudere l’offensiva per il giocatore scaligero, iniziata da giorni e conclusa oggi. A cifre contenute, come riportato da Fabrizio Romano: 4,5 milioni più 1 di bonus. Duttile e versatile, Terracciano può ricoprire più ruoli (terzino, esterno o centrocampista) e risponde alle esigenze rossonere del presente e, soprattutto, del domani.
LEGGI ANCHE: Roma, due clausole nel contratto di Dybala
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago