Pochi minuti fa è arrivata la conferma dall’agente: Simon Kjær andrà via dal Milan al termine della stagione. Il difensore danese lascerà il club lombardo a parametro zero vista la scadenza contrattuale. In estate dunque i rossoneri andranno all’assalto di un difensore centrale.
Dopo Giroud, un altro addio è stato “certificato” in casa Milan. Al termine della stagione, Simon Kjær, come annunciato dal suo agente in un’intervista a Bold, saluterà il club rossonero. Il danese lascerà a parametro zero, dopo più di 4 anni passati con la maglia rossonera. Arrivato tra lo scetticismo generale a gennaio del 2020, il giocatore classe ‘89 ha messo a tacere molti critici nei suoi confronti, grazie alle sue prestazioni di alto livello, soprattutto nelle prime due stagioni, dove è stato il perno difensivo del Milan. Le ultime due annate, con l’età (35) che avanza sempre di più, sono state deludenti sia dal punto di vista sportivo, che dal lato fisico, visti i diversi problemi accusati che lo hanno costretto a saltare non poche partite. Due fattori che hanno spinto la società rossonera a non rinnovare il contratto di Simon Kjær.
Le parole dell’agente
Tramite un’intervista rilasciata alla Bold, l’agente di Simon Kjær ha spiegato così la situazione con il Milan: “Il contratto scade quest’estate, poi Simon lascerà il Milan. Non c’è alcun dramma per questo. È un addio naturale a un club in cui Simon gioca da più di quattro anni, in un momento che sembra quello giusto. Tanti anni fa Simon mi raccontò che un giorno avrebbe voluto giocare nel Milan e quel sogno si è realizzato nel modo più bello. E infatti il Milan è diventato il club dove Simon ha giocato più partite”. Il piano del difensore centrale danese è quello di continuare a giocare, dopo che avrà disputato gli Europei con la sua Danimarca.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO