Milan, Interesse per Emerson Royal

Emerson Royal, Tottenham

La priorità in casa Milan ad oggi è l’allenatore. Dopo aver trovato il tecnico, i rossoneri si fionderanno su un centravanti (Zirkzee?) e un terzino destro. Il laterale destro potrebbe essere Emerson Royal, brasiliano classe ‘99 in forza al Tottenham. 

Arrivato al Tottenham nella stagione 2021/22 per 25 milioni di euro dal Barcellona, Emerson Royal non ha mai convinto in pieno l’ambiente londinese, a causa delle sue prestazioni altalenanti. In questa stagione il brasiliano ha collezionato 21 presenze in Premier League, mettendo a referto un gol e nessun assist. In queste tre annate agli Spurs, come scritto precedentemente, non è mai riuscito a trovare continuità. Il suo periodo di forma migliore è stato con Antonio Conte, dove ha fornito numerose prestazioni positive come esterno destro di centrocampo. Il suo arrivo potrebbe significare un possibile cambio di modulo viste le difficoltà evidenti di Emerson Royal come terzino destro.

Canada, Jesse Marsch è il nuovo CT: contratto fino al 2026

Quanto chiede il Tottenham per Emerson Royal?

Come rivelato circa una settimana fa da Luca Bianchin, e successivamente confermato nella giornata di oggi da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Tottenham, per lasciar partire il classe ‘99 chiede circa 20 milioni di euro. Il contratto di Emerson Royal con gli Spurs scadrà a giugno 2026. L’ex giocatore del Barcellona, in ogni caso, dovrebbe essere uno dei tanti giocatori che lascerà il Tottenham quest’estate.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche