Matteo Moretto e Fabrizio Romano parlano di come Emerson Royal abbia dato la propria disponibilità al Milan. Il terzino brasiliano ex Barcellona gradirebbe la destinazione italiana: adesso si attende il vero affondo dei rossoneri.
Il Milan è alla ricerca di un nuovo terzino destro, perseguendo l’idea di cambiare il capitano Calabria con un laterale di maggiore spinta e tecnica che possa essere lo specchio della banda mancina del campo. I rossoneri, qualora riuscissero a strappare Emerson Royal al Tottenham, potrebbero avere una seconda freccia sui terzini insieme a Theo Hernández. Ad oggi, però, non risulta esserci una trattiva avanzata tra Milan e Spurs.

Milan, Emerson Royal avrebbe detto sì ai rossoneri: manca l’affondo con il Tottenham
Emerson Royal dà la propria disponibilità al Milan, adesso sta ai rossoneri intavolare una trattativa avanzata con il Tottenham. Gli Spurs sono abbastanza coperti in quel ruolo grazie ad un Pedro Porro da 4 gol e 7 assist in 37 gare stagionali. Mancherebbe, però, un sostituto dello spagnolo: ecco perché il Milan potrebbe dover sborsare una cifra consistente. Emerson arriva nella sponda bianca di Londra dal Barcellona per 25 milioni di euro nell’estate del 2021. Dopo due stagioni particolarmente sottotono, ha perso la titolarità proprio per l’ascesa di Pedro Porro, prelevato dallo Sporting Lisbona nell’inverno del 2023. Emerson Royal chiude la stagione con un solo gol messo a referto in 24 presenze e con un ruolo da comprimario. Il Milan, però, potrebbe essere l’ambiente giusto per rilanciarsi: la speranza della dirigenza rossonera è quella di ritrovare la spinta del brasiliano e formare, con Theo Hernández, una coppia di terzini iperoffensivi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO