Giunto stasera il comunicato del Milan secondo cui la risonanza di Alessandro Florenzi ha evidenziato un danno legamentoso e meniscale.
L’amichevole contro il Manchester city ha dato un altro assaggio delle ideologie tattiche di Fonseca in atto, rivelatesi al termine del match efficati. Il test è infatti terminato con il risultato di 3-2 per il Milan, con doppietta di Colombo e Nasti. Sebbene la partita abbia dato soddisfazioni ai milanisti, dallo Yankee Stadium di New York giungono anche pessime notizie: Alessandro Florenzi in un contrasto con Erling Haaland, avvenuto al minuto 37, ha rimediato un grave infortunio che lo terrà fuori dal campo per almeno 7 mesi. Il match si è fermato per circa 2 minuti, per permettere l’uscita del difensore in barella.
Infortunio Florenzi: l’esito della risonanza
“Alessandro Florenzi è stato oggi sottoposto a risonanza e valutazione specialistica che hanno evidenziato un danno legamentoso e meniscale, con la conseguente necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico in artroscopia. Nei prossimi giorni il giocatore tornerà in Italia per effettuare l’operazione”. Questo il comunicato ufficiale del Milan, da cui si può dedurre la gravità dell’infortunio e le irreversibili difficoltà del seguente calvario per il calciatore. Ricordiamo che il contratto di Florenzi è in scadenza nel 2026 ed il terzino ha 33 anni, il ds Moncada sta infatti accelerando per concludere l’affare Emerson Royal.