Youssouf Fofana potrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Milan. Il francese ha già accettato i termini personali, ora manca solo l’accordo con il Monaco.
Il primo colpo di mercato del Milan presto avrà un nome e cognome. È una corsa a due per ora: l’attaccante – chiamato Mister X da Zlatan Ibrahimovic – o il rinforzo a centrocampo, chi sarà la prima pedina si aggiungerà allo scacchiere di Fonseca? Al momento il profilo più vicino al club rossonero sembra proprio quello di Youssouf Fofana. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il centrocampista del Monaco avrebbe raggiunto un accordo con il Diavolo sui termini personali. Ora la palla passa ai club, ancora al lavoro per trovare un accordo sulla cifra del trasferimento.
Fofana al Milan, cosa manca per l’accordo?
Il classe ’99, che andrà in scadenza tra un anno, vuole solo il Milan, ma per vederlo vestire la maglia rossonera prima andrà trovato un accordo che soddisfi il club monegasco. E qui arriva il difficile. La possibilità di perdere a zero il francese non spaventa il Monaco e lo testimonia l’offerta da 30 milioni di euro rispedita al Nottingham Forest. Al contrario di quanto riportato da diversi media, dunque, sarà necessario uno sforzo in più da parte del Milan. I 20 milioni sono ormai un lontano ricordo, la speranza è di chiudere intorno ai “famosi” 30: la volontà di Fofana potrebbe rivelarsi decisiva.