Milan, Gallardo ultima idea per la panchina: profilo giusto per il post Pioli?

Gallardo

Marcelo Gallardo in cima alla lista dei candidati per la panchina del Milan! Il tecnico argentino sta risolvendo in queste ore il proprio contratto con l’Al Ittihad dopo l’esonero e i contatti con il Diavolo sono vivi.

Nelle ultime ore di ieri sera abbiamo appreso la notizia dell’esonero di Gallardo come tecnico del club saudita dell’Al Ittihad. Troppo duro da digerire lo 0-5 incassato per mano dell’Al Ettifaq di Gerrard e una posizione di classifica infelice che non permette l’accesso alla prossima Champions League asiatica (quinta in classifica). Il tecnico non è riuscito a dare una svolta al campionato della propria squadra dopo essere subentrato a Nuno Espirito Santo a novembre.

Ajax, pronto per Farioli un progetto triennale

Come gioca Gallardo e perché può sostituire Pioli al Milan

La sua carriera da tecnico inizia nel 2011, quando vince un campionato nazionale che convincono il River Plate a sceglierlo per aprire un nuovo ciclo e mai scelta più fu azzeccata: dal 2014 al 2022 ha collezionato quattordici titoli, vincendo per due Coppe Libertadores e diventando l’allenatore più titolato della loro storia. E storia è anche la vittoria della Libertadores nel 2018, conquistata in finale contro il Boca Juniors. È solito giocare con il 4-3-3, modulo su cui è costruito il Milan e che potrebbe permettere un più veloce adattamento dell’allenatore al campionato. Il possibile motivo per cui il club di via Aldo Rossi ha pensato a Gallardo è da ricercare nella valorizzazione della squadra e dei giovani, che il tecnico classe ’76 ha come principale arma. La squadra rossonera non sarà rivoluzionata e dunque serve un allenatore che lavori su questo gruppo e lo faccia rendere al massimo per tornare competitivo su tutti i fronti.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche