Come svelato da Florian Plettenberg e confermato da Gianluca Di Marzio, il Milan nei prossimi giorni incontrerà lo Schalke 04 per discutere di Assan Ouédraogo.
I DETTAGLI
Nel contratto del centrocampista tedesco classe 2006 c’è una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Come svelato dal giornalista di Sky Sport DE, Florian Plettenberg, i rossoneri già nell’ultima sessione di calciomercato hanno provato, senza successo, ad accaparrarsi il talento tedesco.
CONCORRENZA
Per riuscire ad aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista tedesco classe 2006, il Milan dovrà superare la concorrenza inglese. Infatti, uno dei club maggiormente interessati al giocatore, è il Liverpool di Jürgen Klopp. Oltre ai Reds, anche Brighton ed Everton hanno messo nel mirino Assan Ouédraogo. Con ogni probabilità, il giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Union Mülheim, rimarrà almeno fino a gennaio a Gelsenkirchen per continaure a giocare con maggior regolarità per crescere sempre di più in attesa di effettuare il grande salto in una squadra di alto livello.
Italia, Di Lorenzo: “Tornare a Wembley mi fa ricordare bei momenti”
COME HA INIZIATO LA STAGIONE?
La stagione dello Schalke 04 in 2. Bundesliga è iniziata nel peggiore dei modi. Al momento i biancoblu, dopo 9 partite, si trovano al penultimo posto a quota 7 punti con 14 gol realizzati e 20 subiti. Ouédraogo ha collezionato 9 partite mettendo a referto un gol nella prima di campionato contro l’Amburgo dove lo Schalke 04 ha perso 5-3 in trasferta.
LEGGI ANCHE: Inter, Carlos Augusto: “L’Italia mi ha chiamato ma il mio cuore è brasiliano”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago