Nelle ultime ore il Milan si è interessata a Romelu Lukaku per il tanto agognato ruolo di centravanti. Il belga piace alla dirigenza rossonera e si sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione.
L’ultima idea di mercato del Diavolo ha un nome: Romelu Lukaku. Il classe ’93 piace ai dirigenti e può essere un’intuizione intelligente, specie se in prestito. Tuttavia, al momento, il Chelsea – proprietario del cartellino – non apre a questa formula, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.
Lukaku, tanta fisicità e maturata esperienza
Il profilo di Lukaku è ben delineato e conosciuto, viste le diverse stagioni giocate in Italia prima con l’Inter e nell’ultima con la Roma. Il motivo per cui non rimarrà nella capitale è presto detto: il Chelsea non vuole più darlo in prestito e, secondo le voci di mercato, chiede almeno 40 milioni di euro per la cessione. Il Milan non farà follie in questa sessione di calciomercato e trovare delle occasioni può essere la chiave.
Come detto, le caratteristiche di Romelu sono chiare, a partire dalla fisicità di cui gode e la capacità di saper giocare bene con i compagni (come visto prima con Lautaro e dopo con Dybala). I colori rossoneri striderebbero su un giocatore che ha fatto tanto nella squadra rivale, ma lo stesso ex Manchester United di Inter non ne vuole più sapere. Lukaku è desiderato anche dalle parti di Napoli, dove è arrivato un certo Antonio Conte che è probabilmente il tecnico che meglio lo ha saputo valorizzare e che lo vorrebbe per sostituire un Victor Osimhen che ha già le valigie in mano per l’estero.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Roma