Milan, ipotesi “ritorno” per il centrocampo: Federico Redondo

Il Milan non limita la sua ricerca di rinforzi alla sola difesa e continua a guardare al futuro del calcio mondiale. Secondo gli ultimi rumor di mercato, il club rossonero avrebbe messo nel mirino Federico Redondo, giovane centrocampista argentino classe 2003 e figlio della leggenda del Real Madrid, Fernando Redondo, che ha anche indossato la maglia del Diavolo tra il 2000 e il 2004.

Federico Redondo figlio d’arte? No no, si merita l’interesse

Attualmente elemento chiave dell’Argentinos Juniors, il club avrebbe fissato un prezzo di almeno 12 milioni di euro per il cartellino di Redondo. Il giovane centrocampista, dotato di grande classe e visione di gioco, potrebbe essere paragonato, per il suo stile, a un giocatore come Ganso, nonostante non sia particolarmente veloce.

Juventus, interesse reale per Koopmeiners ma solo per giugno

Redondo ha fatto il suo esordio con i Bichos Colorados nell’estate del 2022 sotto la guida di Gabi Milito. Da allora, ha accumulato 58 presenze in tutte le competizioni, di cui 7 in Copa Libertadores, segnando 2 gol e fornendo altrettanti assist, con un totale di 3.591 minuti giocati. Nonostante l’Argentinos Juniors non sia sotto pressione finanziaria e Redondo sia attualmente impegnato nelle qualificazioni olimpiche con l’Albiceleste, sembra che il Milan stia considerando seriamente l’acquisizione di questo prospetto molto interessante per il futuro.

Ci sono da considerare due imprevisti però: il primo è la valutazione del cartellino del ragazzo, che si avvicina ai 12 milioni di euro e sembrano ad oggi proibitivi per una zona di campo comunque sia ben coperta. Il secondo imprevisto è il “rientro anticipato” di Bennacer, visto la recente uscita della sua Algeria dalla Coppa d’Africa. Certamente, sarebbe meglio coprire con forze fresche lo spazio lasciato dalla partenza di Krunic, però ha senso investire quella somma che può invece andare a coprire un reparto più in difficoltà come la difesa?

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato, tutte le trattative di mercoledì 24 -LIVE

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte Foto: imago

Leggi anche