Milan, la dirigenza rossonera fa un passo indietro su Lopetegui!

Incredibile ma vero, secondo le ultime notizie di mercato la dirigenza rossonera avrebbe ripensato alla candidatura di Lopetegui come futuro allenatore della squadra milanese. A far cambiare idea ai dirigenti sono stati i tifosi e la Curva che si sono, da sempre, opposti con decisione alla scelta del tecnico spagnolo.

Cardinale, secondo le ultime notizie, sarebbe rimasto scosso dalle contestazioni subite da parte dei tifosi e della Curva rossonera ed avrebbe deciso, di comune accordo con la dirigenza, di sospendere le contrattazioni con Lopetegui. Le parti si erano incontrate durante la scorsa settimana per definire verbalmente il contratto e condividere le idee di mercato, ma il drastico dietro front della dirigenza avrebbe ,di fatto, congelato gli animi.

Lopetegui, ex allenatore spagnolo del Wolverehampton (account X Lopetegui) direttacalciomercato.com

Lopetegui sì o no? La Curva ed il tifo si schierano a sfavore

L’opzione che vedeva Lopetegui come nuovo allenatore del Milan la prossima stagione, probabilmente non si concretizzerà più. Le cause possono essere riassumibili nella ferrea volontà della tifoseria e del tifo organizzato, la Curva Sud, che sin dall’inizio si sono schierate a sfavore dell’arrivo del tecnico spagnolo. Questo secco no ha scosso e non poco la dirigenza rossonera, facendo si che la trattativa con il manager ex Madrid si interrompesse bruscamente.

L’idea dei tifosi di volere un gran allenatore che possa far fare alla squadra il salto di qualità è anche quella della dirigenza. Tuttavia i vertici del Milan non vogliono sobbarcarsi un tecnico troppo oneroso, le cui richieste di mercato potrebbero essere troppo esose per le casse del club di Milano. Al momento nessuno dei ”capi” del Milan è nel mezzo di una trattativa concreta per un altro allenatore, la situazione è in continua evoluzione.

Will Still non è più l’allenatore del Reims

Gli altri nomi sul tavolo per il post Pioli

I diversi dirigenti del Milan, da Cardinale a Ibrahimovìc, sono al lavoro per trovare un degno sostituto di Pioli, per la prossima stagione. Se da un lato la candidatura di Lopetegui aveva messo d’accordo tutti i vertici, lo stesso non si poteva dire della dirigenza, la quale, dopo giorni di pressione, è riuscita a far cambiare idea alla proprietà, facendola ritornare sui propri passi.

Gli altri nomi che saranno sondati dalla società sono molto diversi, si parla infatti di: Van Bommel, Italiano o Roberto de Zerbi. Ad oggi nessuno di questi tre sembra essere in vantaggio sull’altro, ma la situazione è in continua evoluzione e merita di essere seguita con attenzione. L’unica cosa che pare certa è che la prossima stagione Pioli non sarà l’allenatore del Milan.

Si chiuderà quindi, dopo ben tre anni il percorso in rossonero del tecnico ex Lazio e Fiorentina. La brutta stagione che sta volgendo al termine non è per niente un buon biglietto da visita per eventuali esperienze lavorative, ma è anche vero che Pioli è stato, seppur nel lontano 2021-2022, l’artefice di uno degli Scudetti più insperati e inaspettati della storia centenaria del Milan, e questo non è da tutti.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Wolves

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche