È ormai chiaro che il prossimo allenatore del Milan sarà Sergio Conceicao, atteso nella giornata di oggi a Milano.
Il Milan dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative ha deciso di esonerare Paulo Fonseca. Non è ancora arrivato il comunicato della società ma le parole del tecnico all’uscita da San Siro sono state chiare: “Sì, me ne sono andato dal Milan . Così è la vita, così è. Ho la coscienza pulita, ho fatto tutto quello che potevo.” Il suo successore sarà un altro portoghese: Sergio Conceicao ex allenatore del Porto, che secondo le ultime indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano nelle ultime settimane avrebbe rifiutato diversi club per i rossoneri.
Lo staff di Conceicao
Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Bianchin, Conceiçao è atteso a Milano per le ore 14. Il giornalista ha, inoltre, reso noti i nomi dei componenti dello staff tecnico che si uniranno a lui a Milanello. Il ruolo di vice allenatore sarà affidato a Siranama Dembélé, mentre Vedran Runje e Diamantino Figueiredo saranno i preparatori dei portieri. Eduardo Oliveira ricoprirà il ruolo di sport scientist, mentre Fabio Moura e Joao Costa saranno gli assistenti.

Un particolare retroscena sul contratto di Fonseca
Secondo quanto riportato giorni fa da Matteo Moretto e confermato da Gianluca Di Marzio, Paulo Fonseca, pur avendo siglato, in estate, un contratto triennale con il Milan, riceverà lo stipendio solo per il primo anno. Questo è stabilito da una clausola inserita nell’accordo tra l’allenatore e il club, secondo cui, in caso di esonero nei primi sei mesi, il tecnico avrebbe diritto soltanto a un terzo del compenso totale pattuito. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Fonseca potrebbe recarsi a Milanello in mattinata per prendeee le sue cose e salutare la squadra.