Una questione spinosa da risolvere in casa Milan è quella legata ad un possibile addio di Leao, da ieri accostato al Bayern Monaco.
Il Milan deve sicuramente ripartire da zero dopo la brutta annata appena finita e per farlo ha deciso di far tornare a Milanello Massimiliano Allegri come sostituto di Conceicao. I rossoneri, però, hanno dovuto sacrificare una pedina importante vista la non partecipazione a nessuna competizione europea: Reijnders infatti si unirà al Manchester City per 70 milioni di euro. Il centrocampista olandese potrebbe non essere l’unico big a partire: anche la permanenza di Rafael Leao è a rischio. Fin dalla giornata di ieri sono uscite molte voci che lo accostavano al Bayern Monaco, con i bavaresi che sembrano essere davvero interessati al calciatore vista la partenza sicura di uno tra Sané e Coman. Vediamo quindi insieme il punto su questa delicata questione di mercato per il Diavolo.
Milan, Leao può lasciare dopo 6 anni: il punto
Sono stati principalmente tre gli esperti di mercato che hanno trattato questo argomento: Gianluca Di Marzio, Florian Plettenberg e Daniele Longo. Secondo il giornalista di Sky, il Bayern Monaco sarebbe disposto a trattare con il Milan per Leao partendo da una base di 50/60 milioni di euro più una contropartita tecnica.
#BayernMonaco, possibile tentativo da 50/60 milioni di euro più una contropartita tecnica per #Leão @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 6, 2025
Plettenberg, invece, è certo che l’ala portoghese abbia chiesto la cessione al club rossonero e che i bavaresi lo stiano seguendo con interesse. Per il momento, però, non c’è nulla di concreto, con il club tedesco che ancora non ha formulato un’offerta che, sempre secondo il giornalista, deve essere almeno da 70 milioni di euro per poter trattare con il Diavolo.
🚨🆕 Rafael #Leao wants to leave AC Milan – and the club have been informed!
Understand they want at least €70m guaranteed.
Leao is on FC Bayern’s list, as exclusively revealed. There has been contact and phone calls, but nothing is advanced or concrete at this stage. Bayern… pic.twitter.com/TdplOkADg6
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) June 6, 2025
Daniele Longo, invece, afferma come i rossoneri non hanno intenzione di vendere il proprio numero 10 a meno che non arrivi una proposta da almeno 95 milioni di euro, con il Bayern Monaco che ha contattato l’entourage del calciatore ma non più di quello.
🚨 Leao è un giocatore che il Milan non vorrebbe cedere: Allegri ha ribadito la sua idea nei continui confronti che ha con Tare. Il Bayern Monaco è sul 🔟🔴⚫️ ma siamo fermi ai dialoghi con l’entourage. Valutazione che può far cambiare idea al Milan? 95 milioni di euro pic.twitter.com/TQmx7JRxq7
— Daniele Longo (@86_longo) June 7, 2025