Milan, occhi sul 2006 Matija Popovic

Come riportato da Matteo Moretto e confermato anche da Fabrizio Romano, il Milan sta seguendo con molta attenzione il classe 2006 Matija Popovic. Il ragazzo è un trequartista serbo in scadenza di contratto a dicembre con il Partizan Belgrado.

Il Milan così come tanti big club europei come Barcellona, Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayer Leverkusen e Ajax sono sulle sue tracce, I rossoneri pur di superare la concorrenza sono pronti a fare la prima mossa per portare a parametro zero in Italia.

Se dovesse riuscire il colpo, molto probabilmente, Popovic verrà aggregato inizialmente alla squadra Primavera guidata da Ignazio Abate che tanto bene sta facendo in questo avvio di campionato.

Comunicato Milan sulla questione Tonali: “Abbiamo appreso la situazione dai media”

Caratteristiche Popovic

Popovic è come detto un trequartista ma molto atipico. E’ alto 1 metro e 93 centimetri, statura da prima punta fisica o da difensore. Dotato di un ottimo spunto in velocità e grande tecnica soprattutto nei dribbling. In futuro potrebbe arretrare il suo raggio d’azione e diventare una mezz’ala di inserimento visto lo strapotere che già da ora lo contraddistingue.

In questa stagione il ragazzo ha segnato 21 gol in 25 apparizioni con il Partizan Under 17. A questi si aggiungono anche 5 assist.

 

LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Frosinone-Empoli: le probabili formazioni e dove vederla

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

 

Fonte foto: Imago

Leggi anche