È arrivato finalmente l’annuncio ufficiale: Igli Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan. Di seguito il comunicato del club rossonero.
Una notizia che era da giorni nell’aria e adesso è arrivata ufficialmente anche la fumata bianca: Igli Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan. Dopo la deludente stagione conclusa senza qualificarsi a nessuna competizione europea, il club rossonero ha deciso di ripartire ufficializzando l’ex direttore sportivo della Lazio.
AC Milan announces the appointment of Igli Tare as the First Team’s Sporting Director#SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) May 26, 2025
Milan, ora è anche ufficiale: Igli Tare è il nuovo direttore sportivo
Attraversa una nota ufficiale, il Milan ha ufficializzato Igli Tare come nuovo direttore sportivo.
“AC Milan annuncia la nomina di Igli Tare a Direttore Sportivo della Prima Squadra. Il Direttore Sportivo sarà alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato del Club, Giorgio Furlani.
Nato a Vlorë (Albania) il 25 luglio 1973, Tare vanta una lunga esperienza nel calcio professionistico italiano, avendo giocato con Brescia, Bologna e Lazio. Dopo il ritiro dalla carriera di calciatore, si è affermato come dirigente di alto profilo, ricoprendo il ruolo di Direttore Sportivo della S.S. Lazio per oltre quindici anni. Durante il suo mandato, ha contribuito in modo significativo ai recenti successi del club, tra cui tre titoli di Coppa Italia e tre Supercoppe italiane”.
L’Amministratore Delegato dell’AC Milan Giorgio Furlani ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Igli Tare nella famiglia rossonera. È la persona giusta per dare il via al nostro reset: competenza, determinazione e valori forti, uniti a una profonda conoscenza del calcio italiano e a una visione internazionale, ne fanno il profilo ideale per sostenere il prossimo capitolo del Club, attraverso lo sviluppo di un ambizioso progetto sportivo”.
Il nuovo Direttore Sportivo rossonero, Igli Tare, ha commentato: “Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di immenso orgoglio e responsabilità. Ringrazio il Club per avermi affidato questo ruolo. Il Club conosce la mia forte determinazione e il mio desiderio di successo: Dedicherò tutta la mia esperienza al servizio di questo grande Club, che è determinato a tornare alla ribalta del calcio italiano ed europeo”.