Milan, questo Pulisic è più di un jolly

Il sogno americano, immerso nei colori di San Siro, del Milan e di Milano. Christian Pulisic, oggi, ha dato ancora prova della sua importanza per la causa rossonera. Impugnata in estate, alla ricerca di riscatto dopo l’altalenante esperienza al Chelsea, e fino a questo momento onorata secondo le attese. Anzi: le ha superate, le attese. Perché Pulisic, con il gol di oggi contro l’Empoli, ha toccato quota 10 gol stagionali. Che, uniti ai 4 assist complessivi, fanno 14 e record personale in carriera. Insomma, il ragazzo con la 11 lascia sempre il segno.

Milan, il tuo bomber è Pulisic

E non è solo un jolly, capace di spaziare su tutto il fronte offensivo. Sa anche essere bomber, lesto e opportunista. E, con ancora due mesi e mezzo di stagione, ha messo chiaramente nel mirino il suo record di reti in stagione: 11, accumulati nel suo primo anno al Chelsea. Pulisic, quest’anno, è già a 10 (come la natura del suo calcio) e non si pone limiti.

Soprattutto perché, alla sua ricetta, ha aggiunto un ingrediente fondamentale, che spicca su tutto: la continuità di rendimento. Gioca sempre (con 37 presenze è il più impiegato della rosa), ed è sempre tra i più vivaci. Mantiene sempre un atteggiamento positivo, e il fatto che le uniche volte in cui è subentrato dalla panchina abbia poi segnato (contro Genoa e Monza) non è assolutamente un caso. Nelle due partite saltate per infortunio (Udinese e Lecce), il Milan ha raccolto solo un punto. Penso basti per descriverne un’importanza crescente.

 

LEGGI ANCHE: Lecce, D’Aversa verso l’esonero

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Milan

 

Leggi anche