Per il Milan si prospetta un gennaio bollente. Non in linea con le condizioni metereologiche del periodo, ma perfettamente congeniale a conclamate esigenze di mercato. Non è oramai un segreto: i rossoneri interverranno nella finestra di riparazione per tappare i buchi provocati da infortuni e guai fisici. Servono rinforzi e rincalzi per rimpinguare le rotazioni di Stefano Pioli, il cui obiettivo è ricevere almeno un difensore e un attaccante. Furlani e Moncada, e questo è certo, non staranno a guardare e si attiveranno presto per garantire pieno supporto al tecnico. E, sui loro taccuini, ribollono nomi e pedine potenzialmente fondamentali per lo scacchiere rossonero.
Milan, qui mercato: idea Mukiele per a difesa. Ma non solo…
Il profilo nuovo sganciato quest’oggi da Gianluca Di Marzio è quello di Nordi Mukiele, roccioso terzino del PSG che può giocare anche come centrale di difesa. Classe ’97, francese, in stagione ha giocato fin qui 9 partite: 7 in Ligue 1 e 2 spezzoni di Champions League proprio contro il Milan. Gli altri due nomi per la difesa sono Clement Lenglet (di proprietà del Barcellona e attualmente in prestito all’Aston Villa) e Thilo Kehrer del West Ham (su di lui anche Roma e Atalanta). La quarta opzione, quasi interna, è Matteo Gabbia, prestato dal Milan al Villareal in estate: non si esclude la possibilità di richiamarlo alla base.
A centrocampo, complice l’infortunio di Pobega e la marginalità di Krunic, l’idea che attrae per rinforzare il reparto (che perderà anche Bennacer causa Coppa D’Africa) porta a Guido Rodriguez, argentino (con passaporto italiano) di proprietà del Betis Siviglia. Il classe ’94, campione del mondo con l’Argentina in Qatar, alla quarta stagione in Spagna, ha per ora messo a referto un gol e un assist in 19 partite giocate quest’anno.
Per l’attacco l’obiettivo numero uno resta Serhou Guirassy dello Stoccarda. Costa 17 milioni (il prezzo della clausola rescissoria), ma prima va convinto il giocatore. E non sarà facile, vista la richiesta economica (chiede tra i 4,5 e i 5 milioni). In più, bisogna capire le tempistiche: i rossoneri lo vogliono a gennaio per non rischiare pericolose aste in estate; dal canto suo, l’attaccante non vorrebbe lasciare lo Stoccarda a metà stagione. Finora, l’attaccante rivelazione della Bundesliga ha già segnato 19 gol fra campionato e Coppa. Le alternative sono Akor Adams del Montpellier e Youssef En-Nesyri del Siviglia (classe 1997, 9 gol in stagione).
LEGGI ANCHE: La Lazio batte l’Empoli al Castellani
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Imago