Il Milan è sempre più vicino al traguardo: il club rossonero, infatti, potrebbe concretizzare nelle prossime ore il colpo che porterà Samuele Ricci a Milano dal Torino.
Ricci e il Milan sono sempre più vicini. Come riportato da Fabrizio Romano, il club rossonero, infatti, sembrerebbe aver fatto importanti passi in avanti nelle scorse ore per chiudere l’affare che porterebbe a Milano il centrocampista. L’affare è ormai alle fasi finali, ed il giocatore è stato avvisato del fatto che nelle prossime ore potrebbe svolgere le visite mediche. Il Torino incasserà dalla cessione del classe ’01 circa 22 milioni di euro, più 3 milioni di eventuali bonus.
🚨🔴⚫️ AC Milan have made progress in talks to sign Samuele Ricci with deal at final stages.
The player has been also alerted for possible medical tests in the next days.
Lorenzo Colombo, discussed with Torino as option in a separate deal. 🔄🐂 pic.twitter.com/5czBzjuUaR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 26, 2025
“>
Milan, sempre più vicino Ricci: Colombo fa il viaggio opposto?
Per un giocatore che arriva ce n’é uno che se ne va: Milan e Torino, infatti, starebbero discutendo – in una trattativa slegata a quella riguardante Ricci – del profilo di Lorenzo Colombo. I granata cercano una prima punta da affiancare al rientrante Zapata visto il mancato riscatto di Salama dal Stade de Reims, e vedono nel classe ’02 l’uomo giusto. Colombo, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Empoli, ha racimolato 7 gol e 2 assist in 43 partite stagionali. L’ex di Monza e Lecce, che aveva iniziato fortissimo con 3 gol e 1 assist nelle prime 6 partite stagionali, si è gradualmente spento, tornando a segnare solamente quasi 3 mesi dopo. Difficile la sua permanenza al Milan dopo il rientro dal prestito: si cerca una nuova sistemazione per trovare minutaggio.