Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio il mercato del Milan potrebbe subire delle svolte. Sempre più vicini al club meneghino sono infatti Pavlovic e Emerson Royal. Al contrario si raffredda la pista per Fofana, sul francese ci sono infatti Atletico Madrid e Manchester United.
Dopo aver inaugurato il mercato con l’acquisto di Alvaro Morata il Milan sembra pronto a chiudere altri colpi. Secondo Di Marzio le distanze tra il Milan e il Salisburgo si sono sempre più limate per la trattiva per l’acquisto di Pavlovic. Il difensore serbo sarebbe un’utilissimo innesto per Paulo Fonseca ma il suo attuale club non è mai stato intenzionato a cederlo senza trattare. Si dovrebbe chiudere intorno ad una cifra vicina ai 18 milioni con dei bonus che potrebbero far salire il prezzo totale a poco più di 21 milioni di euro. Si limano anche le distanze secondo Di Marzio per Emerson Royal, il terzino del Tottenham è in trattativa con il Milan da diverso tempo ma gli inglesi hanno fatto muro più volte, l’intesa con l’aumento dell’offerta del Milan sembra più vicina.
La trattiva del Milan con Fofana
Un’arrivo che sembrava in fase di completamente invece potrebbe riscontrare difficoltà che possono prolungarne la trattiva, Di Marzio riporta infatti che sul centrocampista del Monaco Fofana ci sarebbe l’interesse di Atletico Madrid e Manchester United. Il Monaco visto l’interesse di queste big straniere ha alzato la richiesta per il cartellino a circa 35 milioni di euro. Ieri mattina La Gazzetta dello Sport riportava di un’accordo estremamente vicino tra i due club e che il Milan avrebbe voluto chiudere nelle prossime 48-72 ore. Visto però l’interessamento delle big straniere i tempi si allungheranno sicuramente ed il Milan deve pensare a delle alternative al centrocampista del Monaco. Di Marzio riporta il nome di Adrien Rabiot come possibile ripiego adoperabile dal club. Oltre al francese perà il club starebbe monitorando anche Richard Rios, centrocampista colombiano classe 2000 che ha stupito tutti durante la Coppa America con la sua nazionale.