Con un annuncio sui propri canali social, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Emerson Royal dal Tottenham. Affare da 15 milioni più bonus.
Il Milan chiude un altro colpo di calciomercato, probabilmente il più controverso. Dopo l’infortunio di Florenzi, era necessario integrare nella rosa un nuovo terzino destro, e la dirigenza ha deciso di puntare sul brasiliano del Tottenham che firmerà un quadriennale a 4 milioni di euro netti, una scelta che ha suscitato non poche polemiche. Gli arrivi di Morata e Pavlovic hanno (quasi unanimemente) soddisfatto una tifoseria già delusa dai primi giorni di questo mercato, mentre l’ex terzino degli Spurs lascia una certa insoddisfazione tra i tifosi, che ora si ritrovano con lui e Calabria nel ruolo di terzino destro, non proprio delle certezze per quanto hanno dimostrato finora. Vedremo se Fonseca riuscirà a far emergere quel terzino che tanto aveva impressionato al Betis e se sarà lui il titolare sulla fascia destra.
Milan, ufficiale Emerson Royal: il comunicato
Di seguito il comunicato con cui il Milan ha ufficializzato Emerson Royal:
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno. Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal cresce nel Settore Giovanile del Ponte Preta, con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2017, totalizzando 25 presenze e 1 gol in due stagioni.
Nel 2018 passa all’Atlético Mineiro (23 presenze e 1 gol) e nel gennaio 2019 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, con cui disputa 79 presenze e realizza 5 reti. Dopo un breve passaggio al Barcellona, dal 2021 veste la maglia del Tottenham, con cui colleziona 101 presenze e 4 goal. Vanta 10 presenze con la Nazionale del Brasile, con cui ha debuttato nel novembre 2019. Emerson Royal indosserà la maglia rossonera numero 22.”