Milan, ufficiale l’arrivo di Fofana: il comunicato

Il Milan ha ufficializzato sui propri canali social l’acquisto di Youssouf Fofana dal Monaco. Il francese arriva al Milan per 20 milioni di euro più 5 di bonus.

Youssouf Fofana è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, con un contratto fino al 2028 a 3 milioni annui. La trattativa si è conclusa poco prima dell’inizio della Serie A, consentendo al Milan di ottenere quel mediano tanto cercato da diverse sessioni di calciomercato. Questo acquisto permette a Paulo Fonseca di avere un reparto completo e versatile, capace di affrontare quattro competizioni. Sarebbe stato meglio, e sicuramente era nelle intenzioni del Milan, chiudere prima la trattativa, considerando che il giocatore ha sempre dato priorità ai rossoneri. Tuttavia, la presenza di numerose squadre, in particolare dalla Premier League, disposte a offrire più soldi al Monaco, ha allungato i tempi. Fofana ha comunque sempre considerato il Milan come la sua priorità e non ha voluto ascoltare altre offerte. Il campo ci dirà se Fofana riuscirà a rendere come sperato, ma i calciatori con una determinazione così forte per un particolare club giocano sempre con una magia in più.

Milan, ufficiale l’arrivo di Fofana: il comunicato

Di seguito il comunicato con cui il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Youssouf Fofana dal Monaco:

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Youssouf Fofana dall’AS Monaco. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Parigi (Francia) il 10 gennaio 1999, Youssouf cresce nei Settori Giovanili francesi, prima di approdare allo Strasburgo con cui debutta tra i professionisti e totalizza 41 presenze e 4 reti, vincendo una Coupe de la Ligue. Nel gennaio 2020 passa al Monaco, con cui disputa 175 partite condite da 7 gol e 15 assist. 

Youssouf, dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili della Francia, nel settembre 2022 debutta in Nazionale maggiore, con cui vanta 21 presenze e 3 gol.

Fofana indosserà la maglia rossonera numero 29.

Leggi anche