Monza, ecco il primo colpo: arriva Forson dal Manchester United

Omari Forsom

Adriano Galliani ha piazzato il primo colpo di mercato per il suo Monza: sarà Omari Forson centrocampista svincolatosi dal Manchester United.

Nella serata di ieri è arrivata la notizia del primo colpo messo a segno dal Monza per la prossima stagione. Il nome è quello di Omari Forson, centrocampista offensivo inglese classe 2004 che si è svincolato dal Manchester United. In questa stagione il ragazzzo ha frequentato costantemente la prima squadra dei Red Devils guadagnandosi anche l’esordio in Premier League nel match disputato lo scorso 1 febbraio contro i Wolves in cui ha messo a referto l’assist per il definitivo 4 a 3 che ha regalato la vittoria alla squadra di Ten Hag.

L’agente del ragazzo arriverà nelle prossime ore in Italia per definire tutti gli ultimi dettagli della trattativa. Molto probabilmente Forson firmerà un contratto con il club brianzolo fino al 30 giungo del 2028.

Udinese, scelto l’allenatore: sarà Runjaic

Qualità di Omari Forson

Il ragazzo viene visto come un vero e proprio talento dagli addetti ai lavori. Infatti è noto per la sua abilità nel dribbling, la visione di gioco e la precisione nei passaggi. La sua capacità di creare opportunità e di inserirsi tra le linee avversarie lo rende un giocatore pericoloso in fase offensiva. Forson è anche dotato di un buon tiro dalla distanza che potrebbe esplorare in molte occasioni.

Per il Monza un colpo di caratura internazionale ma che dovrà ambientarsi velocemente al tipo di gioco e alla cultura italiana.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche