José Mourinho torna ad allenare dopo l’esonero dalla Roma: niente Arabia Saudita, lo Special One è pronto a ripartire dal Fenerbahçe.
José Mourinho ha deciso. Dopo i cinque mesi di inattività in seguito all’esonero dalla Roma di gennaio, lo Special One tornerà ad allenare. Questa volta, però, la nuova esperienza avrà luogo in territorio ostile, lontano dall’Europa che “conta”. Il tecnico 61enne ripartirà dalla Turchia, e lo farà nel Fenerbahçe. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, Mou è pronto a firmare un contratto biennale con opzione di rinnovo un’ulteriore stagione con il club turco.
Fenerbahçe dall’identità lusitana: ecco perché Mourinho ha scelto la Turchia
La prima conferma dell’accordo era arrivata proprio da parte di Aziz Yildirim, presidente del club turco: “Abbiamo un accordo con Mourinho e sabato ci incontreremo con lui in Inghilterra. Se l’accordo sarà concluso, porterò Mourinho a Istanbul la prossima settimana. Non posso dire nulla senza aver discusso con lui del trasferimento. Mourinho verrà per due anni”. L’annuncio è atteso a breve, possibile anche nelle prossime ore.
Scartata l’ipotesi Arabia Saudita – lo Special one ha avuto contatti concreti con l’Al Shabab -, Mourinho sceglie dunque la Fenerbahçe per rilanciarsi dopo un esonero considerato “ingiusto”. A lui, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, il compito di conquistare il titolo di Campione di Turchia, un titolo che manca da ben 10 anni. La fiducia nel tecnico portoghese è massima, soprattutto perché alla guida delle operazioni sportive c’è Mário Branco, d.s. giallonero che condivide la stessa nazionalità dell’ex Roma. Insomma, i presupposti per iniziare subito a vincere non mancano: Mourinho sa come si fa, i campioni in squadra non mancano. Solo il tempo ci dirà se questa nuova avventura si rivelerà vincente.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO