Recentissima è la notizia che vede il trentacinquenne centrocampista belga Radja Nainggolan tornare a battere i campi da calcio. Questa volta però nel club indonesiano Bhayangkara militante nel massimo campionato locale.
Il fascino di una sfida esotica
Il centrocampista belga, dopo due stagioni molto complicate, prima in Belgio e poi in Emilia ha deciso di firmare con il club Indonesiano Bhayangkara. A confermare la trattativa è stato lo stesso COO del club, annunciando anche l’imminente arrivo del campione.
La scelta di trasferirsi in Indonesia rappresenta l’ultima opzione che il giocatore belga ha di dimostrare di quali colpi è ancora capace e che può giocare ancora a buoni livelli, nonostante l’età.
L’esperienza in Belgio
Le ultime stagioni del ninja sono state molto complicate: all’Anversa, dopo un inizio folgorante la parabola del campione ex Inter e Roma ha iniziato a capovolgersi.
Il 12 ottobre 2022 viene arrestato per essersi messo alla guida con una patente non valida e sei giorni dopo viene sospeso a tempo indeterminato dalla prima squadra per aver fumato una sigaretta elettronica in panchina durante il sopralluogo prima della partita contro lo Standard Liegi. Tutto ciò porta la dirigenza a non reintegrarlo in squadra, concludendo anzitempo il contratto.
Allegri è contento così, ma la Juventus ha bisogno di un rinforzo a centrocampo
Il ritorno in Italia
Il 30 gennaio 2023 Nainggolan viene ingaggiato dalla Spal, club di Serie B allenato da Daniele de Rossi, suo compagno di squadra ai tempi della Roma, con cui firma un contratto fino al termine della stagione, con un’opzione per un’ulteriore annata. Nel corso dell’anno gioca circa una decina di partite, senza mai lasciare il segno ed alla fine dell’anno finisce svincolato anche a causa della retrocessione in C del club emiliano.
Le qualità per far bene certo non gli mancano; e la carriera ed i goal che ha fatto lo dimostrano. Gli serve soltanto ritornare a giocare a calcio, con l’auspicio di non ripiombare negli abituali comportamenti negativi che hanno contraddistinto gran parte della sua carriera.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/barcellona-tra-gavi-e-ter-stegen-occhio-al-mercato/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/
Fonte foto: Imago