Antonio Conte avrebbe chiesto espressamente David Neres alla dirigenza partenopea. Il calciatore ha aperto al trasferimento, sarà necessario trovare l’accordo tra le parti.
David Neres potrebbe approdare in Italia, più precisamente alla corte di Antonio Conte. Il nuovo allenatore del Napoli vuole l’esterno brasiliano per rafforzare il comparto offensivo. Il calciatore ha aperto al trasferimento, i due club devono ora trovare l’accordo economico. Il contratto del classe ’97 scade a Giugno del 2027.
Conte vuole Neres, come potrebbe cambiare il tridente del Napoli?
Antonio Conte continua a muovere le acque e a scaldare il calciomercato partenopeo in questa sessione estiva. Dopo aver ufficializzato due colpi per la catena difensiva come Alessandro Buongiorno e Rafa Marin e l’arrivo sulle fascia di Leonardo Spinazzola, adesso è il momento del reparto offensivo. Antonio Conte avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza partenopea David Neres. Il brasiliano è dotato di un’ottima tecnica individuale, è capace di saltare l’uomo ma soprattutto può giocare su entrambe le fasce. In questa stagione col Benfica ha giocato prevalentemente sulla porzione sinistra del campo realizzando 5 reti e 7 assist in campionato. Tale posizione è dovuta a causa della presenza di Angel Di Maria, giocatore meno duttile ma capace di realizzare prodezze sulla fascia destra. David Neres può giocare sulla destra come spesso ha fatto all’Ajax prima dell’arrivo di Antony. Il classe ‘97 infatti è mancino ma ha dimostrato di avere grandi capacità anche col piede debole. Nei prossimi giorni il Napoli terrà dei contatti col Benfica per trovare un’intesa economica. I portoghesi sono soliti a richiedere cifre esose per i propri calciatori perciò il Napoli dovrà prepararsi ad effettuare un’offerta cospicua.