Il nuovo allenatore del Napoli sarà Antonio Conte. Per il tecnico pronto un contratto fino al 2027.
Antonio Conte e il Napoli hanno trovato la quadra sul contratto e il tecnico salentino si appresta a diventare il nuovo tecnico dei partenopei. Nelle ultime ore, infatti, sono stati risolti gli ultimi dettagli a livello burocratico e in merito ai diritti d’immagine come rivelato dal duo ed però di calciomercato Mattteo Moretto e Fabrizio Romano. Per il tecnico ex Tottenham manca solo la firma sul contratto che sarà fino al 2027. Nello staff con ogni probabilità ci sarà anche Lele Oriali che nelle scorse ore ha incontrato la società partenopea.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-spunta-anche-strand-larsen-per-il-post-osimhen/
Cosa può dare Conte al Napoli?
Antonio Conte dopo un anno sabbatico è pronto a ritornare in gioco. L’ultima esperienza al Tottenham non è stata di certo esaltante ma ora vuole tornare a dimostrare di essere un tecnico di ottima caratura a livello internazionale. Come rivelato da lui stesso in questo anno si è dedicato allo studio per tornare in campo con nuove idee. Quella di Napoli potrebbe essere la piazza giusta in cui ripartire. Una squadra già ben consolidata e che l’anno prossimo avrà solo il campionato da disputare e nessuna coppa europea.
Sicuramente gli addetti ai lavori si attendono tanto sia dal tecnico che dalla squadra nella prossima stagione e Conte sa dove stimolare i suoi uomini per poter rendere al massimo. L’unica difficoltà potrebbe essere a livello tattico perché nelle ultime stagioni i partenopei hanno giocato prevalentemente con il 4-3-3 mentre il tecnico salentino predilige il 3-5-2.
Per il Napoli il nome di Conte è quello giusto per potersi rilanciarsi dopo una stagione negativa sotto ogni punto di vista e per l’allenatore la piazza di Napoli potrebbe essere quella ideale in cui lavorare ed imporre le proprie idee.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Tottenham