Napoli, ecco il primo acquisto di gennaio: ufficializzato Mazzocchi

Il Napoli, chiamato a rimediare agli “errori” commessi nella sessione di mercato estiva, si affaccia al calciomercato di gennaio da protagonista. Il primo colpo azzurro porta il nome di Pasquale Mazzocchi, l’esterno italiano arriva dalla Salernitana a titolo definitivo per 3 milioni di euro e ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con opzione per il quarto.

Corteggiato anche da AEK Atene e Fiorentina, come riportato in esclusiva, il 28enne ha deciso di lasciare i granata solo per Napoli, città di cui è originario e in cui è cresciuto. Il suo è solo il primo dei diversi innesti che Aurelio De Laurentiis pianifica di chiudere in questa sessione di mercato invernale per risollevare le sorti di una stagione caratterizzata finora più da bassi che da alti.

Mazzocchi offre diverse possibilità tattiche al Napoli di Mazzarri

Esterno a tutta fascia, l’arrivo in azzurro di Mazzocchi può concedere a Mazzarri alternative per quanto riguarda la modalità di gioco proposta finora dal suo Napoli. Il 4-3-3 spallettiano ha dimostrato di avere qualche limite sotto la guida tecnica di un altro allenatore, motivo per cui grazie alle caratteristiche dell’ex Salernitana, il club partenopeo potrebbe essere riproposto con il marchio di fabbrica di Mazzarri: il 3-4-2-1, con Di Lorenzo che andrebbe a completare il terzetto difensivo.

 

Napoli, partenopei vicinissimi a Samardžić

 

Nonostante sia ancora presto per sbilanciarsi sugli schemi di gioco di un Napoli in cerca della forma dello scorso anno, sono inevitabili le possibilità tattiche offerte dal nuovo innesto al tecnico toscano. Mazzocchi è ufficiale, ora i tifosi partenopei attendono con ansia Samardzic e Dragusin.

 

LEGGI ANCHE 👉  Buchanan è un nuovo giocatore dell’Inter: ecco l’annuncio del club

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Napoli

 

Leggi anche