Napoli, Garcia: “Vittoria necessaria, testa a Berlino”

L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa subito dopo la convincente vittoria per 1-3 sul campo dell’Hellas Verona.

Le parole di Garcia sulla vittoria del Napoli

Politano e Kvaratskhelia sono riusciti a scacciare gli spettri della sconfitta contro la Fiorentina nel precedente turno di campionato, l’Hellas Verona ci ha sicuramente provato ma non è bastato a far male agli uomini di Rudi Garcia.

L’allenatore francese e l’attaccante italiano del Napoli, Giacomo Rspadori, hanno rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria, le parole di Rudi Garcia:

“Abbiamo fatto il nostro stasera, era importante vincere. Il nostro tridente offensivo ha fatto bene, e inoltre devo fare una menzione speciale a Meret che ha fatto un’ottima partita.”

Rudi ha speso anche parole al miele per Giacomo Raspadori, dicendo:

“Jack è uno che lega il gioco, sapevamo che per avere un gioco di qualità ci serviva tanto. In questa rosa abbiamo la fortuna di avere Osimhen, Raspadori e il Cholito. Io sono tranquillo avendo questi giocatori offensivi, in quanto abbiamo tanta qualità in attacco.”

Premier League, Man City-Brighton 2-1: Guardiola piega De Zerbi

L’allenatore però non ha esitato a parlare dell’ultima mezz’ora della sua compagine, dove a sua detta i campioni d’Italia avrebbero abbassato i ritmi:

Bisognava congelare la gara senza prendere gol. Abbiamo lasciato tirare il Verona di più nell’ultima mezz’ora, però ci sta anche perché va ricordato che martedì abbiamo una gara importante da giocare a Berlino”.

L’allenatore ha ovviamente parlato anche di Kvaratskhelia:

Già dalla partita contro l’Udinese Kvara è tornato. Ora attacca in modo sciolto, senza pensare di fare necessariamente gol. Quando è così è un giocatore che pesa sulla difesa avversaria e che fa la differenza per noi. Sono contento per lui”.

Ha aggiunto inoltre, alcune parole sulla mancata convocazione di Elmas e Olivera:

Elmas è tornato dalla nazionale con un fastidio. Abbiamo fatto di tutto per recuperarlo ma era rischioso farlo entrare. Come era rischioso far entrare Olivera.

Giacomo Raspadori ha parlato, oltre che della vittoria, anche del suo ruolo in campo:

Il mister cerca di fare sempre le scelte in funzione della partita, noi siamo tutti con la testa collegata per farci trovare pronti. Garcia è assolutamente l’uomo giusto, noi stiamo cercando di fare il possibile per vincere le partite. Siamo tutti i giorni al campo per preparare al meglio le partite, e la nostra mentalità è questa. Avere compagni come Kvaratskhelia aiuta molto. Io mi sento attaccante, una punta centrale. Mi sento a mio agio lì ma posso giocare in ogni zona d’attacco”.

LEGGI ANCHE👉Chelsea-Arsenal, le ufficiali 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Napoli

Leggi anche