Federico Pastorello ha da poco affrontato il futuro di Alex Meret, portiere del Napoli. La scadenza contrattuale e l’interesse di club come Roma e Fiorentina hanno sollevato questioni sullo stipendio di Meret, il quale, nonostante un inizio di stagione altalenante, potrebbe cercare un adeguamento. Le dichiarazioni di Pastorello sottolineano la volontà di Meret di rimanere al Napoli, indicando che le trattative in corso riguardano sia l’aspetto contrattuale che quello economico.
Meret in scadenza, ma le parti sono fiduciose
Durante un’ampia intervista concessa da Federico Pastorello, è emersa la discussione riguardante il futuro del portiere del Napoli, Alex Meret, il cui contratto scadrà, analogamente a due anni fa, con l’opzione di rinnovo fino al 30 giugno 2025. Nel caso in cui tale opzione non fosse esercitata, si profilano almeno due club interessati a un portiere: la Roma, in vista di un probabile mancato rinnovo di Rui Patricio, e la Fiorentina, nonostante l’arrivo di Christensen quest’estate, mentre Terracciano mantiene la sua posizione di titolare.
Al momento, il compenso di Meret si aggira leggermente al di sotto dei 2 milioni di euro. Nonostante l’avvio di stagione non brillante, una situazione che coinvolge l’intera squadra del Napoli, questo stipendio risulta notevolmente basso per un portiere del suo calibro. Pertanto, è probabile che si cerchi un adeguamento salariale. Rimane da capire se il presidente del Napoli sarà favorevole, considerando le recenti dispute sugli stipendi che hanno caratterizzato le ultime settimane.
Nelle dichiarazioni di Pastorello emerge un atteggiamento positivo nei confronti di un possibile rinnovo contrattuale di Meret. “Al momento non è cruciale discutere dei singoli giocatori. Ci sono attualmente dei dialoghi in corso, e i rapporti con De Laurentiis, Chiavelli, Micheli e Meluso sono positivi. Alex si trova bene a Napoli, c’è sicuramente la volontà di discutere un prolungamento contrattuale, ma l’aspetto economico sarà oggetto di dibattito nelle sedi più adeguate. Alex è assolutamente disponibile a rimanere; si sente a casa a Napoli, ha sempre percepito l’affetto della gente e si trova bene nell’ambiente azzurro.”
LEGGI ANCHE: Manchester City, Pimenta rappresenta il club su Haaland
Fonte Foto: Napoli X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!