Il Napoli, con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea, dovrà rinforzarsi con diversi acquisti, soprattutto in difesa considerando il passaggio dalla difesa a 3. Uno di questi potrebbe essere Alessandro Buongiorno su cui c’è una forte concorrenza.
L’obiettivo principale del Napoli per rinforzare il reparto difensivo è Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino è il desiderio di tantissimi club italiani, tra cui Milan, Inter, Atalanta e Juventus. Oltre a diverse squadre italiane, su Buongiorno c’è anche l’interesse di compagini inglesi, come rivelato da Matteo Moretto. Negli ultimi giorni c’è stato un contatto tra le parti. Al momento però non c’è nessuna trattativa avanzata.
Kylian Mbappé è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid
La situazione
Come scritto in precedenza, Alessandro Buongiorno è considerato il profilo ideale per rinforzare la retroguardia partenopea. Il giocatore è apprezzato anche da Antonio Conte per le sue qualità e le sue caratteristiche. Negli scorsi giorni ci sono stati dei contatti tra le parti. I partenopei sarebbero pronti ad avvicinarsi alle richieste economiche del Torino ma non sono previste accelerate definitive prima dell’Europeo secondo Matteo Moretto, noto giornalista di calciomercato. I granata però considerano incedibile il giocatore, come dichiarato da Urbano Cairo, dunque non sarà facile per i partenopei riuscire ad acquisarlo:”Buongiorno al Napoli? Buongiorno è un nostro calciatore ed ha un contratto sino al 2028. Io ho molto apprezzato la volontà del calciatore lo scorso anno di voler restare al Torino. Il difensore ha mostrato una crescita esponenziale. Il mio obiettivo è che Buongiorno abbia la fascia di capitano del Torino per il prossimo anno”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago