Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli sarebbe vicinissimo a chiudere l’affare Lazar Samardžić. L’ultimo nodo, relativo ai diritti d’immagine, è stato sciolto: il serbo vestirà presto la maglia azzurra dei Campioni d’Italia. La cifra messa sul piatto da De Laurentiis si aggirerebbe sui 20 milioni più bonus.
Il Napoli reinveste la cifra incassata per la cessione di Eljif Elmas al RB Lipsia, passato in Germania per 25 milioni di euro.
Napoli: i numeri di Lazar Samardžić
Dalla Germania alla Serie A
Nato e cresciuto in Germania, Lazar inizia la propria avventura tra le fila del Neukölln Jugend, prima di passare ai pari età dell’Herta Berlino. Il serbo esordisce tra i professionisti con la maglia della Capitale, prima che il RB Lipsia piombi su di lui sborsando 500 mila euro. L’Udinese intravede il talento del ragazzo e decide di accaparrarselo per 3 milioni di euro nell’estate del 2021. Alla prima stagione in Friuli gioca 22 partite mettendo a segno due gol, mostrando subito a tutta Italia il proprio talento.
La conferma
Nella scorsa stagione si conferma a buonissimi livelli in Serie A, realizzando cinque gol e quattro assist in 37 presenze. La scorsa estate sfuma il trasferimento all’Inter per degli intoppi burocratici relativi agli agenti e rimane ad Udine. Segna un gol da capogiro proprio contro il Napoli di Garcia, scartando mezza squadra azzurra e depositando il pallone alle spalle di Meret.
Adesso il Napoli si butta a capofitto con le unghie e con i denti, vuole strappare il talento serbo ai competitors giocando d’anticipo.
LEGGI ANCHE Inter, Calhanoglu: “Offerte arabe? Sì, le ho ricevute e le ho fatte rifiutare alla società”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago