Jens Cajuste potrebbe lasciare il Napoli. Lo svedese non ha convinto assolutamente la dirigenza partenopea che lo aveva acquistato solo un anno prima dallo Stade Reims.
Dopo una sola stagione potrebbe essere già ai titoli di coda l’avventura tra Napoli e Jens Cajuste. Come raccontato da Gianluca di Marzio, il Napoli non ritiene affatto incedibile lo svedese e per la giusta cifra potrebbe decidere di lasciarlo partire. Per ora nessun interesse concreto da parte di alcuna squadra, ma è ipotizzabile che più club possano avanzare offerte per un ragazzo che, aldilà della sciagurata stagione conclusa, di talento ne ha.
Cajuste, a chi può servire?
Jens Cajuste arriva da una stagione a dir poco difficile: dopo essere stato acquistato in estate per 12 milioni di euro dal Napoli campione d’Italia, su di lui c’erano aspettative discretamente alte. Aspettative che, visto anche il contesto in cui il povero e sfortunato Jens si è ritrovato, è stato impossibile rispettare. Le prestazione di basso livello fornite con la maglia azzurra non hanno fatto che abbassare il valore dello svedese, che tuttavia di talento ne ha. Cajuste, classe ’99, ha tutte le carte in regola per poter rialzare la testa e dire la sua in una squadra dove magari ha meno occhi addosso: un ipotesi potrebbe essere la Fiorentina, che sta vivendo una vera e propria rivoluzione in mezzo al campo e vedrebbe in Cajuste un’occasione di mercato da non farsi sfuggire. Semplici ipotesi che lasciano il tempo che trovano; scopriremo con il tempo quale sarà la prossima meta di Jens Cajuste.