Dopo aver conquistato sul campo l’accesso alla finale della Supercoppa Italiana, il Napoli, nella giornata odierna, è tornato ad esplorare il mercato in cerca di profili che possano aiutare Mazzarri a raddrizzare la stagione della squadra campione d’Italia. I profili valutati sono quelli di due difensori: il primo è Pérez dell’Udinese, il secondo è Theate del Rennes.
La rifondazione della difesa del Napoli
Durante la partita con la Fiorentina, il Napoli è sceso in campo con una inedita difesa a tre che, malgrado gli scettici, non ha per nulla sfigurato, reggendo molto bene le folate offensive Viola. Tuttavia la prova del nove sulla resistenza della difesa dei campioni d’Italia sarà lunedì sera contro la corazzata di Simone Inzaghi, maestro della difesa a tre in Italia.
Nonostante ciò De Laurentis, dopo aver ascoltato le richieste di Mazzarri, si è convinto ad intervenire sul mercato in cerca di un altro difensore che, con gli attuali Rrhamani, Juan Jesus, Ostigard e Natan, completerebbe la difesa campana. I profili scelti sono quelli di Nehuén Perez dell’Udinese e Theate del Rennes, con i quali ci sono stati già dei contatti.
Supercoppa, Inter-Lazio 3-0: tris dei nerazzurri. Sarà Napoli-Inter
I profili dei difensori accostati ai campioni d’Italia
Il primo profillo sondato dal numero uno Azzurro è Arthur Theate, calciatore belga, difensore del Rennes classe 2000. Per lui sarebbe un ritorno in Italia, visto che nella stagione 2021-2022 era in forza al Bologna, dove per altro stupì per la sua bravura nell’interpretare qualsiasi ruolo, della difesa, gli venisse chiesto.
Il suo ruolo prediletto è quello di difensore centrale, ma può giocare anche come terzino sinistro. Di piede mancino, è longilineo fisicamente. Abile in marcatura, dispone anche di buona tecnica e personalità. In più occasioni ha sovrastato fisicamente avversari strutturati.
Il secondo profilo sarebbe quello di Nehuén Pérez, calciatore argentino, difensore dell’Udinese classe 2000. Lui tuttora gioca in una, già collaudata, difesa a tre. Nel reparto arretrato di Cioffi gioca come difensore centrale in mezzo ai due braccetti. È stato acquistato dall’Udinese nel 2021 e, dopo un periodo di adattamento, si preso subito il posto da titolare nella retroguardia bianconera.
È di grossa stazza fisica, molto forte fisicamente ed aggressivo sul portatore di palla. Abile nelle marcature, nel gioco aereo e negli anticipi e può giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4.
LEGGI ANCHE 👉Ivan Perisic torna all’Hajduk Spalato: guadagnerà 1 euro!
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Napoli