Napoli, ufficiale McTominay dal Manchester United: cifre e dettagli

Dopo diverse ore di trattative, Scott McTominay è un nuovo giocatore del Napoli. Lo ha annunciato la lega Serie A sul proprio sito ufficiale

Scott McTominay è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Lo ha annunciato la Serie A sul proprio sito. Affare lampo dei partenopei, che hanno chiuso per l’ex Manchester United. Nelle casse dei Red Devils circa 30 milioni di euro, oltre al 10% sulla futura rivendita. Ten Hag lo riteneva un giocatore importante per il suo United, ma la società ha preferito fare cassa. Lo scozzese ha totalizzato 255 presenze con i Red Devils.

McTominay-Napoli: come giocherà con Conte

McTominay è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Lo scozzese è abituato a giocare in più posizioni, sia da mediano davanti alla difesa, che in posizione più avanzata. Nonostante ciò, l’ex United ha messo a segno 10 gol nell’ultima stagione. È molto probabile che il classe ’96 giochi al fianco di uno tra Anguissa e Lobotka nel 3-4-2-1 di Conte. Non è detto però, che l’allenatore partenopeo possa rimodellare il suo Napoli nel corso della stagione, passando ad un centrocampo a 5. In quel caso potrebbe giocare sia da mezz’ala, che da mediano.

 

Leggi anche