Domenico Berardi non sarà convocabile per Euro2024. Inutile provare ad indorare la pillola: l’esterno del Sassuolo ha rimediato contro il Verona un tremendo infortunio, la rottura del tendine d’Achille. Operazione in vista quindi, e un posto vacante nell’attacco già poco affollato di Luciano Spalletti.
Berardi ko per mesi: le soluzioni di Spalletti
Uno stop di petto, poi il crollo a terra in lacrime. Da subito si è tenuto per qualcosa di molto grave, e i controlli successivi non hanno purtroppo smentito le preoccupazioni: Grave lesione del tendine d’Achille per Berardi, già pesantemente infortunato in questa stagione.
Con l’infortunio di “Mimmo”, il CT Spalletti si trova costretto a rivedere le sue opzioni per gli esterni nella squadra nazionale in vista del prossimo Europeo. Berardi era considerato uno dei giocatori praticamente certi di una maglia tra i 23 convocati, e la sua assenza significa che Spalletti dovrà rimescolare le carte per i 6/7 posti a disposizione per l’attacco.
Real Madrid, Arda Güler già ai saluti? La decisione del club
Le alternative principali a Berardi sono Matteo Politano e Riccardo Orsolini. Politano, con dodici presenze in Nazionale, è un elemento con cui Spalletti ha già lavorato durante il suo periodo al Napoli. D’altra parte, Orsolini si sta distinguendo in questa Serie A come uno dei migliori marcatori italiani, con nove reti all’attivo finora.
Ora, con solo 20 posti a disposizione per i giocatori di campo (esclusi i portieri), Spalletti dovrà decidere se convocare entrambi Politano e Orsolini, o optare per uno dei due. Inoltre, la presenza in rosa della coppia Raspadori-Chiesa aggiunge ulteriori opzioni da considerare per il reparto offensivo della Nazionale italiana.
LEGGI ANCHE: Milan, Leao ha in testa solo il Diavolo: ecco le sue parole
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Sassuolo X