Newcastle, la squalifica per Tonali parte da oggi

La squalifica di 10 mesi per Sandro Tonali partirà da oggi con effetto immediato. Il centrocampista ex Milan condannato per 10 mesi di squalifica più altri 8 mesi di prestazioni alternative resterà fuori dai terreni di gioco fino a giugno del 2024.

La sospensione è stata ratificata dalla Fifa all’Associated Press e quindi il giocatore non sarà a disposizione contro il Wolverhampton nella trasferta valida per la decima giornata di Premier League.

In mattinata il tecnico dei Magpies aveva dichiarato che Tonali sarebbe stato arruolabile per il match di domani.

Caso scommesse, legali Zaniolo: “Chiarito la sua posizione”

Dichiarazioni Howe su Tonali

“Non abbiamo ancora avuto alcuna conferma ufficiale. Non abbiamo ricevuto niente dalle autorità italiane al momento in cui parliamo. C’è un’alta possibilità che possa essere a disposizione per la sfida contro il Wolves. La stiamo preparando come se stesse bene e fosse pronto per giocare, verrà con noi”.

Questione stipendio

Il Newcastle sta pensando di decurtare lo stipendio da 7 milioni che percepisce Tonali in seguito alla squalifica. Inoltre i Magpies dovranno tornare sul mercato per acquistare un nuovo centrocampista e il nome che circola nelle ultime ore è quello di Ruben Neves dell’Al Hilal.

LEGGI ANCHE 👉 Newcastle, Rúben Neves possibile rimpiazzo di Tonali: accordo tra club dello stesso fondo d’investimenti

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Newcastle

 

Leggi anche