Newcastle, McTominay può essere l’uomo giusto

Il Newcastle punta Scott McTominay, centrocampista in forze al Manchester United, per coprire il buco che lascerà Tonali per la situazione caso scommesse. Il talento scozzese non è quasi mai riuscito a ritagliarsi un ruolo chiave a Manchester, nonostante abbia sempre risposto bene quando chiamato in causa. Cambiare aria potrebbe essere la scelta giusta per tutte le parti in gioco?

McTominay vuole giocare, Newcastle ci pensa sul serio

Il centrocampista vuole giocare, i Magpies vogliono qualcuno che sia pronto. Entrambe le parti sarebbero d’accordo al venirsi incontro.

Ma non bisogna mai fare i conti senza l’oste. Per quanto Scott non sia spesso utilizzato, Ten Hag ha un profondo rispetto per lui, considerando anche l’ottima media gol .

Bayern Monaco, Musiala considera il traferimento in estate

McTominay ha attirato l’interesse di diversi club di Premier League, con particolare attenzione da parte del Newcastle per la situazione Tonali, come riferisce The Athletic. I tentativi di approccio verso il centrocampista sembrano essere iniziati già nel mercato invernale. Secondo le stime dei dirigenti del Manchester United, il suo valore si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Cifra alta, considerando l’impiego di questo centrocampista, e che il Newcastle tenterà di abbassare. Occhio però: ci sono anche altre squadre che hanno sondato il mercato. Se si tira troppo la corda, si rischia di spezzarla.

 

Le parole di Sir Alex

“Quando guardi la formazione del Manchester United per una partita importante, il nome di McTominay è sempre dentro”.

Nel 2021, Sir Alex Ferguson aveva queste parole per il centrocampista scozzese. L’ex allenatore del Manchester United non ha mai nascosto la sua profonda ammirazione per lui, anche se sembrava essere uno dei pochi a sostenerlo. McTominay era un favorito di Mourinho e un fedele sostenitore di Solskjaer, ma con ten Hag non c’era mai stato un vero feeling. Questo aveva portato a voci di una possibile partenza durante l’estate. Tuttavia, nell’ultima partita contro il Brentford, lo ha fatto entrare al 87° minuto quando la squadra di Frank era in vantaggio. Questo sembrava quasi una mossa incomprensibile: introdurre un centrocampista difensivo quando dovevi cercare almeno di pareggiare la partita in un periodo disastroso. Ma la pressione sulle spalle di McTominay non sembra scalfirlo; indossa la maglia del Manchester United da oltre 20 anni. E nel recupero, ha segnato due gol, consentendo al Manchester United di prendere una boccata d’aria.

Non per nulla i suoi (attuali) tifosi lo chiamano The Savior.

 

 

Fonte Foto: Imago

LEGGI ANCHE: Europa League, Brighton – Ajax è già iniziata: un occhio alle squadre

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra  pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Leggi anche