Il Newcastle fa sul serio per Benjamin Sesko. Il club inglese ha presentato al Lipsia un’offerta da 75 milioni di euro + 5 di bonus.
Il Newcastle, mentre si evolve la situazione legata ad Alexander Isak che ha chiesto la cessione al club bianconero, si sta cautelando con l’acquisto di un sostituto. Secondo quanto riportato da David Ornstein, il club inglese avrebbe offerto 75 milioni di euro + 5 di bonus al Lipsia per il cartellino di Benjamin Sesko, attaccante sloveno classe 2003 che ha impressionato in Germania. Si attende una risposta dal club tedesco, con il calciatore che quindi potrebbe continuare a scrivere il suo futuro in Premier League.
🚨 Newcastle United submit offer to RB Leipzig for Benjamin Sesko. #NUFC bid made in last 24hrs, worth €75m + €5m – around asking price #RBLeipzig informed to suitors. #MUFC pursuit ongoing; no decision yet from 22yo Slovenia int’l striker @TheAthleticFC https://t.co/Z1WqfXrNVf
— David Ornstein (@David_Ornstein) August 2, 2025
Newcastle, Sesko fuori rosa insieme a Xavi Simons: segnale di mercato?
Come riportato da Fabrizio Romano, Benjamin Sesko non fa parte della rosa che prenderà parte alle amichevoli del Lipsia insieme a Xavi Simons. Se il calciatore olandese è promesso sposo del Chelsea, sullo sloveno aleggiano vari dubbi. Sappiamo che è forte l’interesse del Newcastle che ha presentato un’offerta ufficiale ma c’è anche lo United in contatto con il club tedesco. In ogni caso, questo è un segnale inequivocabile di un possibile addio.
🚨⚠️ Benjamin Šeško, not even in RB Leipzig squad today due to transfer set to take place this month — same as Xavi Simons.
No decision made yet by Šeško’s camp on new club.
Newcastle, ready since last week to pay what it takes… and Man United, also in contact with RB Leipzig. pic.twitter.com/KsRs8oJAVV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 2, 2025
Newcastle, rifiutata l’offerta da 120 milioni del Liverpool per Isak: serve prima il sostituto
Dopo aver dominato la scorsa Premier League, il Liverpool vuole rinforzarsi il più possibile per tornare a competere anche in Champions League. L’ultima coppa dalle grandi orecchie alzata, infatti, risale alla stagione 2018/19. Per tornare grande anche in Europa, i Reds hanno già speso più di 300 milioni nel calciomercato estivo: Florian Wirtz, Hugo Ekitike, Milos Kerkez, Jeremie Frimpong. Ma non è finita qui, perché il Liverpool ha offerto, appunto, 120 milioni di sterline al Newcastle per Alexander Isak. I Magpies, però, hanno rifiutato: vogliono trovare prima un sostituto.