Il Parma ufficializza l’arrivo del nuovo allenatore: Carlos Cuesta diventa il tecnico più giovane della Serie A.
Come riportato dal club con un comunicato ufficiale, Carlos Cuesta è il nuovo allenatore del Parma. Il tecnico classe 1995 arriva in Serie A come allenatore più giovane del nostro campionato. Lo spagnolo arriva dall’Arsenal dopo l’esperienza come secondo di Mikel Arteta e firma un contratto biennale fino al 2027 con opzione per un’altra stagione. La società lo presenterà giovedì 26 giugno.
Non è la prima volta che il giovane spagnolo si affaccia al campionato italiano, dato che ha lavorato con Cherubini alla Juventus nello staff dell’Under 17. I crociati avevano selezionato diversi tecnici, tra cui l’ex Roma Daniele De Rossi e Mark Van Bommel, ma alla fine il Parma ha deciso di dare una possibilità al giovane Carlos Cuesta. Lo spagnolo erediterà il ruolo di Cristian Chivu, nuovo allenatore dell’Inter che ha già esordito sulla panchina nerazzurra nel Mondiale per Club.
𝐖𝐞𝐥𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐭𝐨 💛💙 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨𝐬 𝐂𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚!
Il comunicato ➡️ https://t.co/pTcUr3fHQF#WelcomeToParma #ForzaParma pic.twitter.com/NAYYWWEzOF
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) June 19, 2025
Parma, il comunicato su Carlos Cuesta
“Parma Calcio è lieto di annunciare che, a decorrere dal 1° luglio prossimo, Carlos Cuesta sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra Maschile. Cuesta, nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva.
Il Presidente Kyle J. Krause e tutta la famiglia Parma Calcio rivolgono a Carlos un caloroso benvenuto. La presentazione dell’allenatore è fissata per giovedì 26 giugno alle ore 15:00, nella sala stampa “Gianfranco Bellè” dello stadio Ennio Tardini di Parma“.