Alla vigilia del match di Premier League contro il Brentford, l’allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida.
Tanti gli argomenti affrontati, ma c’è un aspetto che non deve sfuggire. I Blues, infatti, sembrerebbero pronti a ritagliarsi (di nuovo) un ruolo da protagonisti nel mercato di gennaio. 669 milioni di euro spesi tra l’estate e l’inverno scorso – evidentemente – non hanno soddisfatto il tecnico ex Spurs, alle prese con una squadra ricca di talento, ma ancora acerba. C’è bisogno di tempo, la cifra folle spesa finora non ne concede troppo, ma i più ragionevoli hanno compreso che non ci sono vie di fuga.
E’ davvero necessario dunque aggiungere altre pedine su uno scacchiere già pieno?
“Emergenza attaccante” per il Chelsea
“Stiamo lavorando con la dirigenza per farci trovare pronti. Parleremo e capiremo se la squadra ha bisogno di nuovi investimenti anche in attacco”.
Con queste parole il tecnico del Chelsea ha aperto le porte a possibili nuovi innesti. Un centravanti farebbe sicuramente comodo, dato che di ruolo c’è solo Nicolas Jackson, ma il rientro in campo sempre più vicino di Nkunku lascia qualche perplessità. In fondo non è davvero necessario. Era stata la stessa società, lo stesso Pochettino, ad allontanare Romelu Lukaku in estate accettando di giocare con Broja nel caso in cui Jackson avesse deluso le aspettative. E così è stato.
Il Chelsea ha pagato e sta pagando tuttora un’abbondanza offensiva sulle fasce che l’ha “condannata” nel reparto centrale. Certo, l’infortunio a fine estate di Christopher Nkunku non era prevedibile, ma sarebbe stato opportuno coprirsi in altro modo. Tuttavia, ora che il ritorno dell’attaccante francese “è davvero vicino” – parola di Pochettino – sarebbe davvero esagerato mettere di nuovo mano al portafogli.
La rosa a disposizione dell’allenatore argentino è fin troppo attrezzata e valida, a volte basta solo aspettare.
LEGGI ANCHE 👉 Lipsia, occhi puntati su Dina Ebimbe dell’Eintracht Francoforte
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Chelsea