Porto, Conceicao: “Non sono triste per Taremi”

Il futuro di Medhi Taremi ormai è già scritto. L’attaccante iraniano è promesso sposo dell’Inter a partire dal 1 luglio ma nell’ultima parte di stagione il suo minutaggio è veramente risicato all’osso e i malumori non mancano.

Medhi Taremi dopo essere stato ad un passo dall’Italia nello scorso calciomercato estivo quando sembrava tutto fatto con il Milan, nella prossima stagione sarà un nuovo giocatore dei cugini nerazzurri. Per l’Inter e per la Serie A questo sarà un grande colpo ma nell’ultimo periodo il rapporto con Sergio Conceicao e con l’ambiente Porto si è deteriorato tanto da non essere convocato nelle ultime uscite della squadra lusitana.

Inter, Taremi non basta, serve un altro attaccante? Idea Carboni

Statistiche Taremi nell’ultima stagione

Medhi Taremi è al Porto dalla stagione 2021/2021 quando arrivò dal Rio Ave. In queste stagioni si è distinto per le sue capacità sotto porta. Infatti, in questi anni ha messo a segno in totale 86 gol e messo a referto anche 53 assist per i compagni in 173 presenze totali. Nell’ultima stagione, però, le medie sono calate drasticamente. Tutto potrebbe essere legato al mancato rinnovo da parte dell’attaccante. Infatti sia le sue presenze che i suoi numeri sono improvvisamente diventati “normali”.

Nelle ultime partite il tecnico del Porto Conceicao ha preferito lasciarlo a casa per 6 uscite di fila, infatti, l’attaccanti ha raccolto solo una manciata di minuti in campo. L’ultima sua apparizione in campo con la maglia dei lusitani risale a circa un mese fa nella sfida di Champions League contro l’Arsenal, in cui l’attaccante ha giocato solo 33 minuti. Prima di allora l’ultima partita in campionato risale addirittura al 12 febbraio sul campo dell’Arouca. Anche quel in caso appena 23 minuti per il ragazzo.

In questa stagione sta trovando continuità solo con la maglia della nazionale iraniana in cui gioca sempre da titolare e quasi sempre per tutti i 90 minuti di gioco.

Medhi Taremi mentre esulta con la nazionale iraniana
Medhi Taremi esulta con la nazionale dell’Iran (X Porto) direttacalciomercato.com

Dichiarazioni Conceicao

Qualche giorno fa Sergio Conceicao, tecnico del Porto, ha parlato in conferenza stampa in merito alla situazione del ragazzo. Queste le sue parole: “Taremi resta un’opzione e probabilmente potrebbe essere presente già nella prossima partita, a seconda della sua condizione fisica, da come è tornato dalla Nazionale e il modo in cui sta lavorando. Io sto lavorando per recuperarlo. Ho visto e letto che Taremi ha svolto altre visite mediche e che sono triste per lui, ma non sono triste per nessuno. Ha un contratto fino a giugno e fino a giugno conto su di lui, come ho contato su tutti gli altri che sono andati via in questo mese. Quindi non c’è nessuna polemica, è una questione di essere in forma al lavoro e di avere le sue opportunità, anche perché i giocatori di questa qualità possono aiutare”.

Fino al termine della stagione l’attaccante, però, rischia di essere un separato in casa. Il sorriso potrebbe ritornare quando finalmente il giocatore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto come nuovo giocatore dell’Inter.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche