In Primavera 1 con il Monza si sta mettendo in mostra un attaccante molto promettente che non sta smettendo più di segnare. Si parma di Mate Antunovic, centroavanti croato a quota 6 gol in campionato e ancora in rete con i brianzoli in questo turno nel pareggio esterno contro la Fiorentina.
Serie A, Frosinone-Monza 2-3: tris dei brianzoli allo Stirpe
Mate Antunovic, il bomber del Monza in Primavera 1: i numeri del croato in stagione
Tra i talenti più interessanti da seguire con attenzione in Primavera 1, c’è sicuramente da annotare il nome di Mate Antunovic. L’attaccante croato nativo di Metković, non smette più di segnare: il classe 2004 ha realizzato il sesto centro stagionale in occasione del pareggio per 2-2 a Firenze.
Quello contro la Fiorentina, è il secondo gol consecutivo realizzato da Antunovic, terzo in quattro gare, che sta dando un importante contributo proprio con le sue reti al Monza ai fini del risultato e soprattuto della classifica. Un gol in occasione dell’1-1 interno contro l’Inter e un gol nell’altro pareggio sempre interno per 3-3 contro la Juventus.
Gli inizi in patria con l’Hajduk Spalato
Cresciuto prima nelle giovanili dello Jadran, Mate Antunovic è cresciuto a livello umano e professionale a Spalato con l’Hajduk. Con i Splitski Bili a livello under 19, ha collezionato 10 gol in 35 presenze in Croazia. Nel palcoscenico internazionale, Mate si è già levato diverse soddisfazioni: 4 gol e 2 assist in 11 presenze nella Youth League.
Proprio nella scorsa edizione della Youth League, conclusa con la finale persa contro l’AZ Alkmaar, Antunovic è stato grande protagonista nella fantastica cavalcata europea dei croati: gol e assist nel primo turno contro gli albanesi dello Shkendija, in rete contro l’Apolonia e l’emozione di segnare a due corazzate a livello giovanile come il Manchester City agli ottavi e al Borussia Dortmund ai quarti.
Leggi anche 👉 Copa del Rey, guasto alle luci dello stadio: rinviata la gara del Villarreal
Fonte foto: account Instagram Mate Antunovic