Il Benfica vince ‘O Clássico‘ con il Porto e lo fa grazie al quinto gol del Fideo Di Maria. Le aquile si portano al primo posto della Primeira Liga, scavalcando momentaneamente i ‘cugini’ dello Sporting Lisbona, impegnati sul campo della Farense nella giornata di domani.
Il racconto di Benfica-Porto
La gara si apre con l’espulsione diretta per un fallo da ultimo uomo di Fábio Cardoso al 19′ che stende un David Neres lanciato a rete. Per sistemare il reparto difensivo il tecnico dei ‘dragões’, Sérgio Conceição, sostituisce Romário Baró per Zé Pedro. Nella ripresa il Benfica sfiora il vantaggio al 53′ con un tiro al volo di Kökçü che, però, si stampa sul palo. Diogo Costa e il Porto ringraziano.
Il gol che sblocca la gara arriva una manciata di minuti dopo. Sull’out mancino David Neres riesce a superare Alan Varela e ad entrare in area, il suo cross teso in mezzo arriva a Di Maria che, col mancino, beffa Diogo Costa con un tiro deviato. Il Benfica passa sul Porto al da Luz e attende la gara dello Sporting Lisbona.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: SL Benfica