Il PSG continua la trattativa con il Bournemouth per l’acquisto di Ilya Zabarnyi. Il calciatore ha già l’accordo con i parigini.
Secondo quando riportato dall’Equipe e da Fabrizio Romano, il PSG è ancora in trattativa per l’acquisto di Ilya Zabarnyi, centrale di difesa classe 2002 del Bournemouth di nazionalità ucraina. Il calciatore ha già trovato un accordo con la squadra campione d’Europa ed è desideroso di trasferirsi in Francia. L’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 55/60 milioni di euro e i due club stanno trattando per limare ancora gli ultimi accordi.
🚨🔴🔵 Paris Saint-Germain keep advancing in talks to sign Ilya Zabarnyi after personal terms agreed last week.
Negotiations underway for fee close to €55/60m as L’Équipé reported; not a done deal yet as Bournemouth insist on their conditions. pic.twitter.com/WpnC39EcGy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 20, 2025
Psg, Zabarnyi sarà l’erede di Marquinhos: il profilo dell’ucraino
Ilya Zabarnyi, dopo una stagione e mezzo, saluterà probabilmente il Bournemouth. Il difensore centrale ucraino, acquistato dalle Cherries nell’inverno del 2023 per circa 20 milioni di euro, è pronto a fare lo step successivo della sua carriera. Il classe ’02 si unirà al Psg, dove, almeno inzialmente, sarà il sostituto di Marquinhos. Il difensore brasiliano, infatti, ha 31 anni ed è probabile che nelle prossime stagioni possa iniziare a cedere il testimone ai suoi compagni più giovani. Zabarnyi non sarà sin da subito il titolare, ma avrà le sue chance per mettersi in mostra. Difensore da 189 cm, Ilya si distingue per forza fisica e ottime letture difensive, oltre ad una discreta impostazione palla al piede. Ora spetterà a lui il compito di scalare gerarchie nel club campione d’Europa.